vedi in Manuale Utente il VIDEO TUTORIAL per seguire i tre step necessari per l'aggancio
Quando richiedi e ricevi la condivisione della cartella "File Gestione Rapporti" da Baruk.it, questa non appare automaticamente nella sezione principale del tuo Drive ("Il mio Drive") sul tuo computer o sul browser.
Inizialmente, la trovi nella sezione "Condivisi con me".
Perché il programma Gestione Rapporti possa trovarla e usarla per l'aggiornamento, la cartella deve essere visualizzata come parte del tuo spazio principale.
Il comando corretto da eseguire non è più "Aggiungi a Il mio Drive" (opzione che Google ha rimosso), ma "Aggiungi un collegamento a Drive".
Questa operazione non copia i file (non occupa spazio sul tuo Drive), ma crea un collegamento (un'icona di accesso rapido) che rende la cartella accessibile sia al tuo PC (se usi l'applicazione Google Drive) sia al programma Gestione Rapporti.
Istruzioni Passo-Passo (da eseguire sul browser web):
Accedi a Google Drive dal tuo browser (drive.google.com).
Nel menu a sinistra, clicca su "Condivisi con me".
Individua la cartella chiamata "File Gestione Rapporti".
Clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella "File Gestione Rapporti".
Nel menu che appare, seleziona l'opzione:
Aggiungi un collegamento a Drive
(In alcune versioni più datate del browser, l'opzione potrebbe apparire come: "Aggiungi scorciatoia a Drive" o "Organizza" --> "Aggiungi scorciatoia").
Si aprirà una piccola finestra. Seleziona "Il mio Drive" (o la posizione principale di default).
Clicca su "Aggiungi scorciatoia" (o "Aggiungi collegamento").
Risultato:
Ora, se torni alla sezione "Il mio Drive", vedrai un'icona della cartella "File Gestione Rapporti" con una piccola freccia in basso a sinistra. Quella freccia indica che è un collegamento.
Questa operazione finale è fondamentale e permette al Gestionale di localizzare il percorso corretto per scaricare gli aggiornamenti.
Scarica il File presenze 2023-24 versione Excel compatibile sia per WIN che MAC.
Trovi anche la versione di Fogli di Google Drive nella pagina Moduli Forms. Per ottenerla accedi alla cartella in sola lettura e crea una copia nel tuo Google Drive.
Vedi in Manuale Utente il video: "Con file Anagrafica.xlsx presente" per creare un Anagrafica proclamatori.
Trovi anche Anagrafica.xlsx nella pagina Moduli Forms. Per ottenerla accedi alla cartella in sola lettura e crea una copia nel tuo Google Drive.